PAOLO mentore di Gaggi Yatarov

Nel 2013 in occasione di un infortunio al ginocchio, Gaggi Yatarov allora Ginnasta, conobbe Paolo Di Napoli al parco Porada a Seregno. Vedere dei ragazzi come lui cimentarsi in allenamenti a corpo libero alimento’ la curiosita’ di Gaggi che decise di avvicinarsi e chiedere informazioni.

Paolo con il suo carisma fece amare da subito questa disciplina, proponendo esercizi di calisthenics a Gaggi. I progressi non tardarono ad arrivare complice il suo background da ginnasta. Gaggi giorno dopo giorno divento’sempre piu’forte e capi’ nel tempo la sua predisposizione per alcuni esercizi. Nel suo carattere spicca la voglia di emergere ed essere un numero uno, capi’ che allenando al massimo le sue potenzialita’ avrebbe potuto raggiungere un livello massimo in alcuni esercizi, altrimenti irraggiungibili.

Per raggiungere una skill (capacita’ a corpolibero di mantenere il corpo in una determinata posizione contro gravita’) occorrono tantissime ore di allenamento e ripetizione del gesto. Gaggi punto’tutto sulla planche , sulle presse in verticale, successivamente al maltese e cosi’ via. Il suo modo di pensare l’ha portato ad un livello atletico altissimo, cio’non e’ passato inosservato agli scout televisivi.

Nel 2015 partecipa al programma televisivo (Italia’s got talent 2015) dove la camminata in bandiera sembrava essere un traguardo irraggiungibile. Oggi Gaggi ha raggiunto traguardi molto piu’ difficili.

In occasione del meeting a Cantu’ di maggio 2018 ci fu il ritorno di Paolo. Questa volta fu Gaggi a coinvolgere il suo mentore e reintrodurlo nel mondo del calisthenics. In questi anni a causa di varie vicessitudini Paolo aveva perso un po’ di passione ma un talento come lui non puo’sparire cosi’.

In quel meeting esegui’ una V-Sit alla sbarra alta che attiro’ l’attenzione di tutti.

Il mentore e’tornato.